Creatività, design e automotive engineering 

Disegniamo il futuro dell’automotive insieme alle grandi aziende del settore

Biss Group collabora con i protagonisti del settore automotive in tutte le fasi di elaborazione del veicolo coprendo le aree di analisi e concept oltre che di engineering e design, dai disegni tecnici alla progettazione del prototipo.

Il nostro lavoro:

area analisi & concept | area analisi & engineering

Grazie alla professionalità dei nostri team gestiamo sia l’intero progetto che alcune specifiche fasi del processo di ingegneria.

  • Body scocca, parti mobili e finizioni esterne
  • Interiors plancia, finizioni interne e sedili
  • Chassis sospensioni e impianto frenante
  • Engine System sistema di raffreddamento e alimentazione
  • Vehicle Integration packaging di carrozzeria e meccanica
  • Powertrain comandi cambio e frizione

sono alcune delle aree funzionali del veicolo per le quali copriamo l’intero ciclo di ingegneria.

Evoluzione GT

Il progetto di un mito

Per questo progetto abbiamo voluto rifarci ai principi ispiratori che generazioni di progettisti e carrozzieri hanno seguito nella storia dell’automobile italiana, valori che, tra memoria e attualità, individuano una precisa identità per il marchio Web composite automotive gruppo RAV aerospace e una interessante prospettiva per una nuova e ampia affermazione nel settore dell’automotive.

Le vetture italiane si sono sempre distinte per alcune caratteristiche peculiari: compattezza, equipaggiamento con propulsioni di cilindrata contenuta, grande leggerezza ed un design essenziale e gradevole.

Ecco quindi che Evoluzione GT unisce un nuovo e alto livello tecnologico alle caratteristiche delle vetture iconiche come la Lancia Delta HF e la Delta S4, destinata ora alla produzione limitata.

Evoluzione GT è l’espressione di un modo tipicamente italiano di pensare e costruire l’automobile, un punto di contatto tra passato e futuro che ha raccolto grande attenzione tra gli appassionati e il grande pubblico a livello nazionale.

Mantis

Concepire arte in movimento

Mantis è la sintesi di quello che oggi è il buon gusto italiano: essere per essere e non per apparire.

Una vera e propria auto sportiva italiana, per carattere, stile, performance, aspetto e sensazioni di guida. Combina in modo originale linee innovative e sinuose con il gusto classico.

Mantis è una moderna scultura d’arte che ti lascia senza fiato, sia quando è immobile che in movimento perché è pronta a scattare come un mantide sulla sua preda preferita: la strada che ha di fronte. Questa è la natura di Mantis e di chi la guida.

Grazie alla nostra esperienza abbiamo eseguito lo studio e lo sviluppo del telaio in composito strutturale di Mantis. È un telaio composto da una vasca monoscocca resa particolareggiata nella sua forma squadrata che diventa un pianale polivalente per molti altri progetti: può essere laminato nella versione 2 posti o 2+2 e adottare varie motorizzazioni sui talaietti anteriore e posteriore. Questa caratteristica lo rende unico e oltre a dare carattere a Mantis dà anche la possibilità a terzi di acquisire solo il pianale per i propri progetti senza essere un semplice “ricarrozzamento”.